Etichetta: BIATHLON

Fantastica Wierer bronzo nella Sprint. Decima medaglia come a PyeongChang 2018. Malagò: "Rispettata la tabella di marcia stiamo onorando il nostro Paese"

images/1-Primo-piano-Pechino2022/dorothea1.jpg

E’ Dorothea Wierer a conquistare la 10ª medaglia della spedizione azzurra a Pechino. Con il suo bronzo, vinto nella gara sprint, l’Italia arriva ad eguagliare le 10 medaglie vinte a PyengChang 2018 già a metà programma dei Giochi Olimpici cinesi.

 

Dorothea, sul tracciato del National Biathlon Centre a  Zhangjiakou, è stata soprattutto precisa nelle postazioni di tiro. Ha centrato, infatti, tutti i colpi  accarezzando per un lungo tratto di gara la seconda posizione. Sulla distanza dei 7.5 km l’azzurra ha chiuso in 21:21.25 con un ritardo minimo dalla norvegese Marte Roseland (20:44.3), che si è aggiudicata l’oro, preceduta poi dalla svedese Elvira Oeberg medaglia d’argento.

 

“Bentornata Dorothea, benvenuto Davide!  - ha dichiarato il Presidente Malagò - Grazie ai vostri bronzi abbiamo eguagliato il numero di medaglie di PyeongChang a nove giorni dalla fine dei Giochi. Orgoglioso di voi, siete stati bravissimi. Dorothea non tradisce mai e ancora una volta ha dimostrato la sua infinita classe. La medaglia di Davide invece è la conferma di una stagione straordinaria e della sua crescita tecnica. Complimenti alle due Federazioni, ai presidenti Roda e Gios, e a tutti i tecnici. Stiamo rispettando le tabelle di marcia e onorando alla grande il nostro Paese”